lo spazio

L’ambiente dello Spazioma è stato progettato per accogliere discipline tradizionali cinesi, (tai chi, qigong, meditazione) ed olistiche, che nutrono l’energia vitale. Un luogo per fare esperienza pratica e lasciare che l’intuizione di un stato di benessere diventi consapevolezza di un equilibrio energetico fra corpo, mente e spirito in continua evoluzione.

 

La via dello Spazioma, risiede nella raffinata sensibilità e autenticità dell’Essere, concentrato e in meditazione, in quel tempo e in quello spazio, mai chiuso in sé, con un duplice occhio uno rivolto all’interno e uno all’esterno.

 

Nell'abitazione tradizionale orientale i MA sono ritenuti spazi carichi di significati spirituali e filosofici, tutto è calma, ombra, silenzio in grado di soddisfare il riposo mentale e l'isolamento dell'individuo.

bio

Ulla Scuccimarra, ricercatrice nelle arti e tecniche corporee (come la danza contemporanea), orienta la sua ricerca e esperienza nella pratica del tai chi/qigong,  preziosa fonte da cui attinge e continuamente si evolve.

 

Inizia nel 1999 la pratica dell’Itcca, (International Tai Chi Chuan Assocation) a Parigi insieme a Jean Michel Chomet, continuando in Italia con i maestri, Ulrike Ebert - Roma, Leonardo Castelli – Firenze, attualmente con il mastro Carlo Lopez - Milano partecipando agli incontri annuali con il Gran Maestro Chu King Hung capo scuola.

 

Dal 2005 è insegnante Ado-Uisp assistente itcca-italia.

 

Diplomata come operatrice Fistq (Federazione Italiana Scuole Tuina e Qigong); associata Nei Dao - Associazione per lo studio e la ricerca sul Qigong.

Partecipa a seminari intensivi di Qigong  con i  maestri Marisa Vocca, Li Rongwei, Liu Jianshe, a convegni e  simposi organizzati dall’assocazione NeiDao.

 

Nel 2010 crea lo SpazioMa, un luogo per la diffusione del Pensiero, della Filosofia, della Medicina Tradizionale Cinese, attraverso l’esperienza pratica del  Tai Chi, del Qigong e della Meditazione.

 

E' stata invitata nel 2013 come docente di Qigong al 10° convegno organizzato dalla Fistq.

 

Nel 2015 realizza il Progetto la “via del respiro” per donne colpite da malattie oncologiche.

 

 Nel 2016 partecipa al  workshop di Qigong, al Serenity Therapy and Healt Center a Penang (Malesia), con il Maestro Ooi kean Hin.

A.S.D. SPAZIOMA

c.f. 95139640650

Via Musandino, 18

84124 - Salerno

340 49.59.672

 

 

 © 2014 SpazioMA. Tutti i diritti riservati